Porte interne e portoncini blindati arredano la tua casa

porta semiaperta

A volte, quando si arreda una casa, si scelgono con cura i mobili, gli elettrodomestici, i tessili, ma… ci si dimentica delle porte. Questo è un errore, perchè le porte interne e portoncini blindati rientrano a tutti gli effetti negli elementi d’arredo di un’abitazione, dando un importante contributo allo stile e al carattere dei vari ambienti.

Le porte interne possono essere realizzate in diversi materiali e finiture: in primis le varie essenze del legno, ma anche laminato, laccato o pvc, oppure ancora in vetro. Le ante possono essere lisce, possono presentare lavorazioni particolari, scanalature, oppure se sono in vetro possono essere serigrafate, sabbiate o presentare diversi colori o gradi di opacità (a seconda anche della privacy richiesta dai vari ambienti, come il bagno o la camera da letto).

Un’altra importante caratteristica delle porte interne è la tipologia di apertura, da scegliere non solo in base all’estetica, ma anche alle esigenze di spazio: ad esempio in ambienti piccoli è più vantaggioso installare porte interne con scorrimento a scomparsa, oppure ancora porte a libro. Laddove non ci siano problemi di spazio sono ottime le classiche porte ad anta battente, oppure ancora le moderne e minimaliste porte a filomuro (le cosiddette “porte invisibili”).

Da non trascurare anche le porte esterne, come i portoncini blindati: la sicurezza è la caratteristica principale da valutare (e per questo esistono apposite “classi” di sicurezza che identificano i vari tipi di portoncini), ma le porte moderne sono realizzate in modo da essere veri e propri elementi di design all’interno di qualsiasi abitazione. 

Materiali, colori e finiture sono pensati per valorizzare ogni stile e soddisfare anche i gusti più esigenti, il tutto senza trascurare altri requisiti importanti per un buon portoncino blindato quali la capacità di coibentazione e il conseguente risparmio energetico.

In conclusione, decidere quali porte interne e portoncini blindati installare nella propria casa non è una scelta banale e vi sono diversi fattori di cui tener conto: se non hai le idee chiare non ti preoccupare, i nostri esperti sono pronti ad aiutarti a trovare i serramenti migliori per te e soddisfare le tue esigenze! Contattaci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *